Mosnigo campione d’Italia di… freccette: il team dei Twin Cam Seniors porta a casa il Tricolore nella categoria C

Festa grande a Mosnigo per la vittoria del campionato italiano a squadre 2023 di freccette nella categoria C: il team del Twin Cam Seniors si porta a casa il tricolore.

Il team lo scorso weekend ha battuto nella finalissima, dopo un lungo percorso ricco di soddisfazioni, i Wolverine di Frosinone. Ma facciamo un passo indietro.

La squadra di freccette sezione soft dei Twin Cam Seniors che milita nella categoria C della federazione Asd Fidart nasce sei anni fa e fa parte di un gruppo che comprende altre due squadre: i Twin Cam Genesis di categoria A e i Twin Cam Pari di categoria C, queste squadre hanno come sede di riferimento il bar Da Anto di Mosnigo.

I suoi componenti sono il capitano Claudio Rasera, Ivano Presti, Enrico Sernaglia, Mattia Zalamena, Andrea Merotto e le new entry Stefano Montagner e i giovanissimi fratelli Diego e Davide De Lisi.

La stagione che si è appena conclusa è iniziata a ottobre con il girone di qualificazione per le finali del campionato interprovinciale di Treviso e Belluno, girone nel quale la squadra si è confrontata con i Kings di Conegliano, i Twin Cam Pari di Mosnigo e i compari dell’Alpaca di Annone Veneto vincendo tutte le partite e qualificandosi al primo posto.

Nel mese di febbraio alle finali svoltesi a La Ghirarda di Treviso la squadra si è classificata al primo posto vincendo la finale contro i Compari dell’Alpaca e aggiudicandosi così il titolo di campioni interprovinciali di Treviso e Belluno, nella stessa occasione si sono tenute anche le finali per i singoli dove ben quattro sui primi cinque classificati fanno parte dei Twin Cam Senior (Diego, Ivano, Davide e Claudio).

Successivamente ha partecipato da marzo a maggio al girone di qualificazione per le finali del campionato italiano a squadre 2023 affrontando e vincendo tutte le partite con le stesse squadre del girone interprovinciale con l’aggiunta della squadra River Dream di Vittorio Veneto classificandosi così al primo posto per le finali.

Finali che si sono svolte il 19, 20 e 21 maggio a Bolzano: qui, il venerdì si sono confrontati vincendo tutte le partite della fase a gironi con le squadre Black Wolves di Parma, gli Avengers Dart di Rovigo e gli Original Bier Fest Bolgare di Brescia passando così alla fase a eliminazione diretta nella giornata di sabato e incontrando e vincendo i bresciani, i Tiratardi al Paganello di Trento e gli Opera Dart di Chieti.

Domenica il team di Mosnigo ha poi sconfitto ai quarti di finale in una gara molto combattuta I Mocciosi di Verona per poi approdare alle semifinali contro i The King Darts di Benevento e conclusa con la vittoria nella finale contro i Wolverine di Frosinone aggiudicandosi il titolo di Campioni d’Italia a squadre 2023 categoria C.

(Foto: per gentile concessione di Claudio Rasera).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati