Incredibile scena quella a cui hanno assistito oggi, all’ora di pranzo, le persone che si trovavano nei pressi della sede centrale delle Poste di Conegliano: un tir è rimasto incastrato nella rotonda situata tra l’edificio e il sottopassaggio ferroviario, costringendo il conducente a scendere dal veicolo per spostare i blocchi di new jersey e passare lasciando poi la rotonda disfatta a metà.
Erano appena passate le 13.30 quando il tir rosso, proveniente presumibilmente da via Papa Giovanni XXIII, ha tentato di imbucare il sottopassaggio ferroviario di via Giacomo Matteotti.
Resosi conto che questo era troppo basso per l’altezza del tir, il conducente si è ritrovato senza sufficiente spazio di manovra per tentare una svolta verso viale Friuli, che ha dovuto così imbucare in retromarcia lasciando attoniti i conducenti degli altri veicoli che stavano percorrendo il tratto stradale.
L’intenzione del guidatore era probabilmente quella di tentare un’inversione percorrendo la rotonda in parte in retromarcia e poi nel senso corretto, guadagnando così lo spazio necessario per compiere la svolta in viale Friuli, ma ancora una volta le dimensioni del tir non hanno permesso la manovra, lasciandolo bloccato a metà strada.
A questo punto il conducente ha pensato che l’unica soluzione fosse quella di disfarsi della rotonda stessa: sceso dal tir ha rimosso i new jersey che la compongono e l’ha attraversata letteralmente, riuscendo, non senza qualche difficoltà e salendo con una ruota sul marciapiede, ad imbucare viale Friuli.
Libero finalmente di andare per la propria strada, il tir ha abbandonato una zona che evidentemente gli stava troppo stretta lasciando la rotonda disfatta in due metà.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it