Addio all’imprenditore Luciano Cristini: aveva 73 anni. Mercoledì il funerale

Lutto in città per la scomparsa di Luciano Cristini, deceduto all’età di 73 anni. Era originario di Peri (Verona) e si era stabilito a Conegliano, città della moglie Giuliana, con la quale avrebbe festeggiato i 47 anni di matrimonio il prossimo 30 maggio.

Cristini se n’è andato a causa di una malattia contro la quale aveva combattuto, dando anche il proprio contributo all’Ail tre anni fa (Associazione italiana contro le leucemie), diventando parte attiva di una manifestazione tenutasi all’auditorium “Dina Orsi” di Parè, che prevedeva una raccolta fondi a sostegno della ricerca.

Aveva lavorato come imprenditore nel settore degli accessori ed etichette per l’abbigliamento, prima con la sua ditta locale Dualplast, che contava 150 dipendenti, e poi fondando una seconda, la Integra di San Vendemiano, assieme a uno dei figli, Francesco, come ha raccontato la famiglia. Con l’altro figlio, Alessio, condivideva da sempre una profonda passione per il rally.

Tra i vari messaggi di cordoglio, che si stanno susseguendo in queste ore, anche quello della Pro loco di Conegliano, del cui consiglio direttivo il figlio Alessio è componente.

I parenti ricordano Luciano Cristini come “una persona generosa, di cuore, disponibile, un papà attento, che ha fatto tanto” e che aveva provato molta gioia, da nonno, alla nascita delle sue due nipotine. “Ci ha lasciato una bella eredità di valori – ha affermato la famiglia -. Per noi è stata una ricchezza averlo conosciuto”.

Luciano Cristini lascia la moglie Giuliana, i figli Alessio con Silvia e Francesco con Sara, le nipoti Amanda e Ginevra, la sorella, il fratello, le cognate, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 24 maggio alle 11.15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa di Conegliano, dove domani, martedì 23 maggio, verrà recitato il Santo Rosario. Successivamente, la salma verrà tumulata nel cimitero di Corbanese (Tarzo).

La famiglia chiede non fiori; eventuali offerte verranno devolute a favore dell’Ail per la ricerca scientifica. I parenti ringraziano quanti potranno partecipare al rito funebre.

(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts