Partono a piedi da Farra di Soligo con la loro mula Violet sfidando il maltempo, gli alpini Loris e Diego dopo una settimana di marcia arrivano a Udine

Partono a piedi da Farra di Soligo con la loro mula Violet sfidando il maltempo
Partono a piedi da Farra di Soligo con la loro mula Violet sfidando il maltempo

I due alpini del Gruppo di Farra di Soligo Loris Marsura e Diego Bertazzon sono partiti la scorsa domenica in marcia con la loro mula Violet con destinazione 94° adunata degli Alpini a Udine.

Loris, residente a Sernaglia della Battaglia e Diego, di Pieve di Soligo, sono giunti nel pomeriggio di ieri, venerdì, sfidando il brutto tempo.

La loro impresa è avvenuta grazie all’attiva collaborazione delle famiglie e aziende che hanno messo loro a disposizione una stalla per la notte.

Partiti la domenica nel tardo pomeriggio da Farra di Soligo, hanno fatto la prima sosta a Solighetto nella famiglia Gallon, riprendendo il lunedì mattina il viaggio in compagnia di Davide Fontana che li ha accompagnati tutta la giornata fino Vittorio Veneto.

La tappa più difficile è stata mercoledì, giornata caratterizzata dalle forti precipitazioni e che li ha visti percorrere circa una quarantina di chilometri rispetto ai venticinque previsti per le altre giornate.

L’ultima tappa ha avuto luogo a Fagagna giovedì sera, a circa 15 chilometri da Udine per poi arrivare alla meta.

(Foto: Gruppo Alpini di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts