Improvviso lutto a Collalto: addio a Dianello “Dillo” Basso, scomparso a 56 anni

Lutto improvviso quest’oggi nella comunità di Collalto, che piange la morte a soli 56 anni di Dianello “Dillo” Basso (nella foto), uno dei suoi membri più attivi e operosi.

Basso faceva parte del Gruppo festeggiamenti che proprio in questi giorni è al lavoro per la Festa di San Giorgio, la sagra paesana che terminerà domani, domenica 6 maggio, ed era presente anche ieri sera a dare una mano. Dopo essere rientrato a casa verso le ore 23.30, questa mattina la madre lo ha trovato senza vita a causa di un infarto fatale e inaspettato, che lo ha portato via per sempre.

“Siamo stati insieme fino a poco prima che tornasse a casa – racconta addolorato Luciano Zaccaron del Gruppo festeggiamenti – Stava bene di salute e la notizia ci ha colto del tutto impreparati. Partecipava attivamente al nostro gruppo e veniva ogni volta che poteva: per noi era sempre presente, è questo il ricordo migliore che posso lasciare lui”.

Dianello Basso lavorava come cuoco al bar “Speta un minuto” di piazza Pietro Stefanelli a Barbisano, ma in passato aveva condotto diverse attività: aveva lavorato anche al ristorante “Le tre panocie” di Conegliano e aveva gestito per un periodo la trattoria “Due Torri” a Collalto, insieme alla sorella Sonia. A Ponte della Priula, invece, aveva avuto in gestione un distributore di benzina e per qualche tempo anche il bar Giardino, in via IV Novembre lungo la Pontebbana. A Collalto, oltre al Gruppo festeggiamenti, faceva parte anche del gruppo Alpini.

“E’ con grande sconcerto che abbiamo appreso tutti questa notizia, la morte improvvisa di una persona lascia sconvolti e allibiti – dichiara il sindaco Vincenza Scarpa –  E’ stato un dispiacere enorme e come amministrazione siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”.

Dianello Basso lascia la mamma Italia, la sorella Sonia con Fabio, gli adorati nipoti, e tutti gli altri parenti e amici. Il funerale si terrà mercoledì 9 maggio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Collalto, mentre il rosario verrà recitato la sera prima, martedì 8 maggio alle ore 19, sempre nella stessa chiesa.

Dopo la cerimonia funebre si proseguirà per il cimitero di Collalto.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts