Se la volpe non arriva all’uva vuol dire che… non è prosecco! Niente di meglio della famosissima favola di Esopo “La volpe e l’uva” per descrivere l’inaspettata sorpresa in cui si sono imbattuti alcuni ragazzi nella serata di ieri giovedì 31 luglio a Valdobbiadene.
Oltre ai numerosi personaggi famosi della moda e dello spettacolo, dopo Cara Delavigne, Aurora Ramazzotti e molti altri, anche gli animali selvatici non si perdono l’occasione per farsi immortalare tra le terrazze dell’Osteria Senz’Oste a Santo Stefano di Valdobbiadene.
“Erano circa le ore 23.45, mancava poco alla mezzanotte, quando all’improvviso abbiamo visto sbucare da sotto una vite una piccola volpina – spiega Daniele Sartori, protagonista della vicenda – aveva un’aria docile quasi fosse abituata a stare a contatto con le persone. Ha iniziato ad annusare e cercare se c’era del cibo nei paraggi, probabilmente molte persone le danno qualcosa da mangiare per essersi così abituata alla presenza dell’uomo”.
Subito si è scattata una foto per immortalare questo evento singolare, non è da tutti i giorni degustare del vino in compagnia di un’animale selvatico come può essere una volpe.
L’animale dal colore caratteristico rossiccio, è scesa dalla collina sovrastante l’Osteria alla ricerca di qualcosa da mangiare e si è fermata ad aspettare sopra la stufa vicino ad un tavolino. Questo forse perché molti turisti nel weekend e non solo, lasciano briciole o residui di cibo nei pressi dei tavolini.
I ragazzi si erano dati appuntamento all’Osteria Senz’oste per bere un calice di Conegliano Valdobbiadene in compagnia, dalla splendida terrazza sul prosecco, dopo la conclusione della serata astronomica a Saccol di Valdobbiadene.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Per concessione di Daniele Sartori).
#Qdpnews.it