Calcio a 5, un 3 a 3 pirotecnico tra Sporting Altamarca e Cosenza nell’andata dei quarti di finale playoff: tutto si deciderà nel match di ritorno

In un PalaMaser gremito ieri, domenica, è andata in scena la gara d’andata dei quarti di finale playoff: da un lato lo Sporting Altamarca, che ha superato il Pordenone con due vittorie, dall’altro il Pirossigeno Cosenza che ha eliminato il Città di Mestre.

La gara è terminata 3 a 3 dopo un match dall’alto tasso di emozioni e si deciderà tutto venerdì al PalaErcole di Policoro.

La cronaca del match:

Neanche il tempo di cominciare e il Cosenza è già in vantaggio: Del Ferraro si alza sopra la metà campo, calcia e Pagliuso devia di testa la conclusione spiazzando Miraglia dopo 20”, 0-1.

Neanche il tempo di reagire che il Cosenza raddoppia: rimessa di Bavaresco per Poti, lasciato tutto solo a centro area, che con il sinistro fa il pallonetto a Miraglia per lo 0-2 dopo 1’26”.

Al 1’50” Marchio ha la palla dello 0-3, ma da due passi spara alto su servizio di Poti. Lo Sporting sembra scosso e ha in Cerantola l’unico che sembra essere davvero in palla, con dribbling e conclusioni abilmente parate da Del Ferraro.

Al 5’52” Poti prende il palo esterno direttamente su punizione. Al 6’10” è Delmestre a spostare palla e calciare, con Del Ferraro che devia in angolo. Al 6’52” Miraglia ipnotizza Messina, servito da un lancio millimetrico di Bavaresco.

Al 7’56” lo Sporting torna in partita con Cerantola, che danza sul pallone, se la sposta sul sinistro infilando Del Ferraro per l’1-2. Per Cerantola gol numero 25 della stagione. Al 10’26” il Cosenza perde una bruttissima palla in fase difensiva e Mohssine si fa parare da Del Ferraro.

Lo Sporting si scrolla di dosso la paura e ha un’altra palla gol con Houenou, che serve Delmestre, il quale calcia forte sul secondo palo dove lo stesso Houenou è anticipato da Del Ferraro. Proprio sugli sviluppi del corner, schema orchestrato benissimo dai padroni di casa, con Ouddach che scambia con Cerantola e poi serve in mezzo Houenou che di tacco insacca il 2-2 al 11’31”, trovando il 17º centro stagionale.

Il Cosenza incassa la rimonta ma ha la forza di tornare in vantaggio, al 16’23”, con Lanz che riceve l’imbucata, difende palla e lascia lì per Bavaresco, il quale punta Miraglia e calcia. Il portiere è bravo a smorzare il tiro rinviene solissimo Sanz che deposita in rete il 2-3.Lo Sporting non ci sta e al 17’44” Zarantonello mette a sedere Sanz, imbuca a Houenou, che si alza la palla e va in rovesciata con Del Ferraro che in tuffo para in angolo un gol che sarebbe stato pazzesco.

C’è tempo per un’ultima occasione per parte con Delmestre che calcia a lato da ottima posizione e Miraglia che para alla grande un tiro deviato di Monterosso.

La ripresa segue un copione diverso dal primo tempo, quasi tutto a marchio Sporting , che inizia col piglio giusto e con una pressione asfissiante che mette in difficoltà i calabresi. Al 2’20” Houenou si gira, conclude, ma il tiro viene smorzato da Marchio e poi parato da Del Ferraro. Al 3’33” Miraglia in scivolata fa partire il contropiede Sporting con Cerantola che calcia trovando Del Ferraro. Sulla ribattuta Houenou non riesce a ribadire in rete. Al 6’09” Zarantonello apre per Ouddach che calcia di punta al secondo palo dove Maltauro tocca clamorosamente a lato.

Al 6’14” Ouddach recupera caparbiamente palla e scaglia un tiro di punta che batte Del Ferraro per il 3-3. Per Ouddach si tratta del gol numero 99 in maglia Sporting. Al 9’10” Cerantola imbuca a Houenou che lascia lì per Delmestre che calcia e prende in pieno il palo, con Del Ferraro che si ritrova il pallone addosso.

Al 11’16” Zarantonello su punizione tocca per Houenou che colpisce l’incrocio dei pali. Poi due fiammate del Cosenza, le uniche del secondo tempo, con Gallitelli che costringe Miraglia a distendersi in angolo e sul corner appunto l’occasione maggiore per il Cosenza con Sanz che non riesce a segnare in area su servizio di Poti al 12’55”.

Al 13’25” sbaglia Gallitelli il passaggio, Ouddach si invola verso la porta e di punta calcia di pochissimo a lato.

Al 13’49” Cerantola serve con un lancio Ouddach, che anticipa l’uscita di Del Ferraro ma la palla rotola sul fondo.

Al 15’30” Cerantola servito in contropiede da Delmestre calcia ma si fa parare il tiro dall’ottimo Del Ferraro.

C’è tempo per l’ultima occasione della partita a 4” secondi dalla sirena su punizione, con Maltauro che calcia su tocco di Houenou e la palla sfiora il secondo palo spegnendosi sul fondo.

Finisce 3-3, con lo Sporting che dopo l’inizio shock del primo tempo, ha ristabilito due volte la parità e nel secondo tempo non è riuscita a capitalizzare il predominio territoriale e le innumerevoli occasioni create.

Si deciderà dunque tutto venerdì alle ore 18 in terra calabrese (diretta su Sky Sport).

(Foto: Marco Priarollo – Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts