Elezioni comunali, i big della politica scendono in campo: Nordio a sostegno di Presti, Zaia per Siviero, Zanoni appoggia Pavan

A poco meno di una settimana dalle elezioni comunali, ad Arcade scendono in campo anche i big della politica regionale e nazionale. 

Sabato in paese sono arrivati il Ministro della Giustizia Carlo Nordio a sostegno del candidato Domenico Presti e il governatore del Veneto Luca Zaia per appoggiare Dionisio Siviero

Durante la settimana ad Arcade era arrivato anche il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni per spingere la candidatura di Mario Pavan.

In una Villa Zonca totalmente blindata, il guardasigilli Nordio ha incontrato i cittadini di Arcade, il candidato sindaco Presti e tutti i candidati consiglieri della lista “Per Arcade”. 

“Erano 61 anni che un ministro non veniva in paese – commenta Presti – sono onorato che Carlo Nordio sia qui con noi e voglio ringraziarlo per il grande lavoro che sta svolgendo come Ministro della Giustizia. È una persona di indubbia competenza e sono certo di quanto indovinata sia la scelta della nostra premier Meloni ad affidargli questo incarico”.

“Arcade è una cittadina che conosco benissimo – ha aggiunto Nordio prima di trattare il tema del rapporto tra giustizia e pubblica amministrazione – sia perché passavo a cavallo con mia moglie per raggiungere il Montello e sia per lo straordinario Panevin al quale ho partecipato varie volte e sul quale non ho mai capito perché ci siano così tante polemiche visto che si tratta di una delle più gioiose tradizioni venete e della città”. 

Davanti a numerosi sostenitori e a rappresentanti di Fratelli d’Italia tra cui il coordinatore provinciale Giuseppe Montuori e il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra, Presti si è appellato perché questa ultima settimana di campagna elettorale, in vista delle elezioni regionali del 14 e 15 maggio, sia nel segno del rispetto: “non mi piace andare in giro a parlare male di persone che comunque ci hanno messo la faccia”. 

Di rispetto verso gli avversari politici si è parlato anche al gazebo della Lega Nord dove poco prima delle 12 è arrivato il governatore del Veneto Luca Zaia

Immancabile il ricordo al sindaco di Arcade Fabio Gazzabin, deceduto lo scorso autunno, e di cui Siviero è l’erede politico: “Avrei preferito non arrivasse questo momento così anticipato – ha commentato Zaia, grande amico di Gazzabin – perché Fabio aveva sicuramente un sacco di progetti per il Comune di Arcade e amava questo paese. Ringrazio Siviero per aver accettato la candidatura e tutti i candidati consiglieri per essersi messi a disposizione”. 

A detta del presidente quello di Siviero è un progetto che è in corsa e che punta a continuare quanto iniziato da Gazzabin. 

Zaia rispolvera poi un vecchio slogan usato molte volte (e con indiscusso successo) dalla stessa coppia Gazzabin – Zaia: “l’impegno continua” prima di sottolineare l’importanza di un lavoro di squadra come “se ci mancasse un voto per vincere le elezioni. È una bella corsa che facciamo con il sorriso e come diceva Fabio ‘coremo per un progetto e non contro qualcuno”. 

“Ringrazio tutti i presenti e il governatore Zaia, il consigliere per la sua presenza – ha aggiunto il candidato sindaco Dionisio – siamo della stessa pasta di Fabio Gazzabin”. 

Presenti in piazza ad Arcade anche il capogruppo in consiglio Regionale Alberto Villanova e l’Europarlamentare Rosanna Conte. In settimana a sostegno del candidato sindaco Mario Pavan, è arrivato il consigliere regionale Andrea Zanoni.

“Recentemente ho avuto modo di conoscere Mario Pavan candidato sindaco di Arcade della Lista Civica per Arcade, un imprenditore serio e capace, con lui molti dei componenti della sua squadra come Dario Zanatta e Paris Mantovani – ha commentato Zanoni – devo dire di essere stato sorpreso dalle loro conoscenze e professionalità, nonché dal grado di approfondimento ed interessamento anche per quanto riguarda alcune scelte discutibili dell’amministrazione uscente”. 

“Invito i cittadini di Arcade ad approfittare delle capacità, professionalità, serietà dei componenti di questa squadra di Civica per Arcade, per sostenere questa lista progressista, il suo candidato sindaco che sicuramente potrebbero migliorare la qualità della vita di tutti gli arcadesi. Il 13 e 14 maggio avete un’opportunità da non perdere”.

Il 12 maggio Zanoni è atteso nuovamente in paese per parlare di pedemontana Veneta. 

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati