Ben 53 persone identificate, la maggior parte extracomunitari di cui 21 con precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.
Sono i numeri di un’operazione congiunta tra Carabinieri e Polizia locale che si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 25 luglio, a Montebelluna nella zona della stazione ferroviaria, piazza IV Novembre e Condominio Guarda, programmata nei giorni scorsi proprio per dare un giro di vite alla situazione di degrado che si è instaurata nell’intera area.
Sono state eseguite alcune perquisizioni e un extracomunitario denunciato perché permaneva nel Comune di Montebelluna, nonostante già raggiunto da foglio di via.
Al servizio di controllo, disposto dalla Compagnia per la repressione dello spaccio di stupefacenti e contrasto all’immigrazione clandestina, hanno partecipato anche due pattuglie della Polizia locale.
“Gli avvenimenti che da 2-3 settimane vedono intensamente impegnati i Carabinieri sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso. – commenta il sindaco Marzio Favero – Giusto assumere il pugno di ferro, e lo è principalmente per tutti quei residenti e quelle persone che hanno diritto di vivere con tranquillità, sia che escano di casa per fare una passeggiata che attraversino la zona per prendere i mezzi pubblici. Ringrazio il comandante dei Carabinieri Gabriele Favero con tutti i suoi uomini e gli agenti della Polizia locale per questa operazione, molto attesa, che prelude ad altre future azioni”.
“È bene – conclude il sindaco – che queste persone irrispettose delle regole civili siano allontanate dalla città”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it