24/07 – Domani, sabato 25 luglio, si riparte con la Triathlon Silca Cup dell’Alpago

Domani, sabato 25 luglio, si torna a fare triathlon. Protagonista il lago di Santa Croce, in Alpago, che per il weekend attende oltre 650 atleti, tanti i partecipanti alla manifestazione che porta la firma di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Non uno, ma tre eventi quelli riservati ai triathleti.

Sabato si incomincia con l’Aquathlon Kids e Mini riservato agli under 18, domenica 26 luglio, ci saranno il paratriathlon e a seguire la Triathlon Sprint Gold Silca Cup. Una vera e propria ripartenza per il triathlon che vedrà in terra bellunese molti degli atleti più rappresentativi del movimento.

Sabato (dalle ore 10) per l’Aquathlon si attendono quasi 200 ragazzini, mentre domenica oltre 450. Nel paratriathlon (start ore 8) al via azzurri che sono saliti sul podio nelle più importanti competizioni internazionali (come Veronica Yoko Plebani, Michele Ferrarin, Giovanni Achenza e Anna Barbato – con la guida Charlotte Bonin).

Nello sprint, ci saranno al maschile (partenza ore 10.45) Davide Uccellari (atleta olimpico a Londra 2012 e Rio 2016) l’atleta di Silca, Federico Spinazzè (che cercherà di bissare il successo 2019), lo junior Alessio Crociani, Nicolò Strada, Federico Zamò, Davide Ingrillì, Federico Pagotto e l’ex ciclista professionista, Massimo Cigana, re delle lunghe distanze. Al femminile (inizio gara alle ore 9), probabile sfida tra Lilli Gelmini e Sharon Spimi.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati