La Confu di Godega di Sant’Urbano domenica 26 luglio sarà alla Fiera degli uccelli, in calendario a Rustignè di Oderzo. Appuntamento fieristico molto importante, che solitamente raccoglie una numerosa partecipazione di espositori e di visitatori.
“Siamo ripartiti – ha dichiarato il presidente Giampietro Zava -, dopo la sospensione di ogni attività dovuta al lockdown per il Covid-19. La scorsa domenica abbiamo organizzato la fiera degli uccelli a Caerano San Marco, con il concorso canoro, uccelli da gabbia e voliera. E la prossima domenica saremo presenti all’importante manifestazione opitergina ai Laghetti “Le Risorgive” in Via Calbassa di Rustignè, 12. Manifestazione organizzata dall’associazione ornitologica di Rustignè, affiliata Confu. Si inizierà alle 6 con il canto degli uccelli, verso le 10 la giuria avrà formulato la classifica. Alle 11 sono programmate le premiazioni. Si tratta di un concorso a carattere regionale, canoro, dei volatili, la mostra degli uccelli da gabbia e da voliera. L’appuntamento è arricchito anche con una mostra dedicata agli animali da cortile”.
Fra i prossimi appuntamenti, organizzati dalla Confu, in collaborazione con l’associazione ornitologica Sanfiorese, è da ricordare il Campionato Italiano Uccelli Canori, aperto a tutte le categorie, in calendario per il prossimo 16 agosto. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 348.7377565.
La Confederazione Ornitologica Nazionale “Fiere Uccelli”, rappresenta una nuova associazione che si estende a tutto il territorio nazionale. Nata con atto costitutivo del 7 aprile 2008 su un progetto d’unione di due importanti associazioni ornitologiche: l’Associazione Ornitologica Godeghese di Godega di Sant’Urbano e l’Associazione Ornitologica di Corgnolo di Porpetto, ha trovato immediatamente ampio consenso nel mondo delle fiere ornitologiche, dove da tempo si sentiva una forte esigenza d’innovazione.
La Confederazione svolge la sua attività nel campo della tutela e della promozione del Patrimonio Ornitologico Nazionale ed opera senza scopo di lucro per fini esclusivamente di solidarietà sociale.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it