Pederobba, contributo una tantum di 500 euro a piccole e medie imprese, per ripartire insieme

È stato predisposto un avviso pubblico, delineato dalla giunta comunale di Pederobba, nel quale sono stabiliti i criteri per la concessione, “una tantum”, di un contributo a fondo perduto a favore delle microimprese che abbiano sede operativa nel territorio comunale di Pederobba, regolarmente iscritte al Registro Imprese.

Non ci saranno graduatorie ma l’importante è far pervenire le domande di contributo regolarmente compilate sul modulo allegato al bando, che verrà pubblicato sul sito del comune, il termine della scadenza è il 14 agosto.

kinesiostudio nuovo

“Si tratta – afferma il consigliere Speranzon Ivano – di un segno di vicinanza tangibile a realtà economiche che sono state in sofferenza in questo periodo e che sono molto importanti per l’assetto produttivo, ma anche sociale di un piccolo comune come il nostro, e che abbiamo cercato di appoggiare fin da subito. Siamo entrati nella fase della riapertura e come amministrazione siamo pronti a sostenere la ripartenza dei nostri commercianti indubbiamente in sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus”.

Il comune infatti ha stanziato 35 mila euro da erogare a fondo perduto, con l’obiettivo di ripartire insieme, premiando la piccola e media impresa.

“A bar, ristoranti, pub, estetiste, parrucchiere, insieme ad altre categorie , che ogni giorno mantengono vivo il nostro comune, abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza come amministrazione e tendere la mano in questo momento di grande difficoltà” conclude il consigliere.

(Fonte: Comune di Pederobba).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati