C’è aria di attesa a Refrontolo per quella che si presenta come una serata di spensieratezza in questo periodo segnato dal Covid-19: nella serata di oggi, lunedì 20 luglio, infatti, si terranno i Festeggiamenti di Santa Margherita, patrona di Refrontolo, nella centralissima piazza Francesco Fabbri. Tutto all’insegna della sicurezza.
Nei giorni precedenti, infatti, la Pro loco di Refrontolo, organizzatrice dell’appuntamento, ha divulgato alcune regole che gli avventori dovranno mettere in atto per poter partecipare a questo momento di festa: oltre alle “classiche regole” dell’uso della mascherina e della distanza interpersonale di almeno un metro, nei tavoli potranno sedersi al massimo quattro persone non congiunte. Regola che non vale per i congiunti, i quali potranno invece sedersi senza problemi.
L’accesso allo spazio della piazza non è consentito a coloro che presentano una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi e si potrà ordinare da bere al chiosco solo dopo aver scelto il tavolo dove potersi sedere.
Per quanto riguarda il consumo di cibo, la Pro loco non farà servizio ai tavoli, ma i clienti potranno richiedere le pietanze da asporto, telefonando ai locali del paese, ovvero gli esercizi Ae Ombre Sane, bar Zero81, osteria Al Forno e Trattoria Argentina.
Tutto avrà inizio con la celebrazione della messa alle 19, seguita da una serata allietata dalle note dei maestri dell’associazione musicale “Giovani Accordi” di Refrontolo, ovvero Valentina Frezza, Eros Menegazzo, Andrea Ruggeri e Susanna Zanon.
La serata si concluderà con lo spettacolo pirotecnico delle 22.30.
Ma anche i più piccoli avranno il loro angolo di svago: il Gruppo giovani di Refrontolo e la Consulta dei bambini hanno organizzato un concorso di costruzione con i Lego, a cui potranno partecipare i bimbi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, che si sono già iscritti entro lo scorso venerdì 17 luglio.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it