Ritrovamento piuttosto macabro sulle colline di Conegliano: ieri pomeriggio, giovedì 16 luglio, è stato rinvenuto nel corso di alcuni lavori in un appezzamento di via Costa Alta nei pressi dell’istituto La Nostra Famiglia un teschio umano.
Massimo il riserbo sulla vicenda, perché ovviamente saranno fatti tutti i controlli del caso ma sarebbe escluso che il ritrovamento arrivi a seguito di un qualche episodio, soprattutto recente, di violenza. Questo per non creare inutili allarmismi.
E’ risaputo infatti che ritrovamenti umani risalenti alla Prima Guerra Mondiale sono ormai frequenti, però il cranio di via Costa Alta sarebbe ricondotto secondo gli esperti se non ad allora a un’epoca comunque piuttosto recente.
Non pochi anni ovviamente, ma abbastanza per alimentare ipotesi che possono andare dallo scherzo macabro, alla presenza di un qualche cimitero, o a eventuali ricordi di episodi particolari o sparizioni risalenti ai decenni passati.
Che venga escluso al momento qualsiasi riferimento all’esito di un episodio di violenza o di abusi sarebbe però il mancato ritrovamento di altri reperti ossei nei dintorni.
Tutto ora è nelle mani dei carabinieri di Conegliano che sono stati allertati dalla persona che ha trovato il reperto e che faranno sottoporre il cranio, di cui ancora non si sa se appartenente a un uomo o a una donna, ad analisi approfondite.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it