Anche nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Paolo Morlin, titolare del bar “Civico 4” a Caerano di San Marco, ha donato delle porzioni di spiedo agli operatori dell’ospedale San Valentino di Montebelluna.
Domenica 30 aprile Morlin, con l’aiuto delle sue collaboratrici, degli “Amici dello Spiedo” e con il supporto logistico della Pro Loco di Caerano, ha consegnato 110 porzioni di spiedo con patate e polenta nelle mani degli operatori del San Valentino, rinnovando questa importante iniziativa solidale nata durante la pandemia.
“Anche quest’anno – spiega Morlin – ho voluto continuare con questa iniziativa, che ormai per me è tradizione, per ringraziare il personale dell’ospedale di Montebelluna, che con sempre più difficoltà riesce a garantirci la salute. Vedo che ogni anno l’iniziativa è ben apprezzata dall’ospedale: questo mi dà la spinta per continuare. Voglio ringraziare anche la Pro Loco che, come ogni anno, ci ospita e ci aiuta in questa iniziativa”.
“Conosco personalmente Paolo Morlin da molti anni – commenta Mauro Danieli, consigliere comunale caeranese con delega ai rapporti con comitati e associazioni sportive e del tempo libero -. L’amministrazione comunale lo ringrazia e continuerà a sostenerlo per questa lodevole iniziativa a cui lui e i suoi collaboratori danno vita ogni anno”.
Negli ultimi giorni Caerano ha ospitato diverse manifestazioni: si è partiti con la Primavera Caeranese organizzata dalla Pro Loco di Caerano di San Marco dal 22 aprile al 1° maggio in via della Pace, nel piazzale/parcheggio degli impianti sportivi.
Tante le proposte del ricco calendario della Primavera Caeranese: serate culinarie nello stand enogastronomico (stinco allo spiedo, grigliata mista e cena dell’asparago e bruscandoli), 7° torneo di Calcetto Barilla, 5° Pranzo di San Marco e 5° Sconvolt Spritz con Dj Beatools).
Lunedì 1° maggio è andata in scena la 38esima edizione di “Caerano Pedala”, la pedalata ecologica in bicicletta per le vie di Caerano, Maser e Asolo.
L’evento, al quale hanno partecipato in 650, è stato organizzato dall’U.C. Caerano con il supporto della Pro Loco di Caerano di San Marco, del Comune e dei Carabinieri in congedo.
Sempre il primo maggio non poteva mancare il “Ritrovo Canoro da Ciccio” con il trofeo memorial “Renato Tessari” al miglior soggetto della categoria merli e la Fiera dei Osei: quaion, merli, osei in amor ed esposizione soggetti. Alla storica manifestazione organizzata dal bar “Da Ciccio”, presente anche il sindaco Gianni Precoma, sono stati esposti 300 volatili.
Recentemente si è tenuto anche il trofeo “Città di Caerano” organizzato dalla Bocciofila AzzurrAlpina, guidata dal presidente Giancarlo Bresolin.
Podio per la categoria A/B: Alberto Missiaggia della Bocciofila Ai Tre Mulini, Michele Simoni dell’Asd Bocciofila Brugine 08, Roberto Callegari dell’Asd Bocciofila San Sebastiano.
Podio per la categoria C: Arone Michieletto e Agostino Di Lullo della Bocciofila Ai Tre Mulini, Simone Destro e Anthony Sorarù della società Verdellese Bergamo, gli atleti di casa dell’AzzurAlpina Ferdinando Cavasin e Luciano Foscarini.
(Foto: Comune di Caerano di San Marco).
#Qdpnews.it