Anche il 62enne Sergio Roccon, per 24 anni direttore logistico della Mionetto, è finalmente un vip (Vecio in pension). Sabato sera tanti amici e colleghi hanno partecipato alla festa per il suo pensionamento al ristorante “Casa Brusada” di Crocetta del Montello. Tra gli invitati anche il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, e un improbabile band: “I Compagni di Merende”.
Roccon, grande appassionato della Vespa, ama molto lo sport e gli piace divertirsi insieme ai suoi amici, con i quali va spesso al Dam Bar di Cornuda per il momento dell’aperitivo ma anche in altre occasioni. Gli amici raccontano che la cucina di casa sua è rimasta intonsa, perché lui è sempre in giro, e che i suoi abiti sono suddivisi per colore negli armadi e nei cassetti.
“È un grande interista – spiegano gli amici -. Non ce lo immaginiamo in pensione e gli auguriamo di avere altri impegni e obiettivi da raggiungere in questa nuova fase della sua vita. Gli piace curare la sua persona ed è molto generoso con tutti”.
Ad un certo punto della festa si sono esibiti “I Compagni di Merende”, un gruppo di quattro amici che per l’occasione si sono vestiti di bianco e hanno indossato una parrucca, facendosi ispirare da “I Cugini di Campagna” per la loro performance canora.
“Pensione mia – si legge nel ritornello della loro canzone -, arriva in posta mia. Ti aspetterò dovessi odiare queste mura. Pensione mia, nella vacanza tua, c’è ancora lì l’ufficio come l’hai lasciato tu”.
Roccon, grato a tutte le persone che hanno voluto festeggiare insieme a lui l’importante traguardo che ha raggiunto, ha avuto un pensiero anche per il sociale: in uno dei tavoli, infatti, era presente una cassetta per le donazioni libere alla Lilt.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it