Pederobba, borse di studio per gli studenti meritevoli delle medie e delle superiori. Domande entro il 1 settembre

Il Comune di Pederobba rinnova l’iniziativa dell’assegnazione delle borse di studio a favore di tutti gli studenti che nell’anno scolastico 2019/2020 abbiano frequentato e superato la classe terza della scuola secondaria di primo grado all’Istituto Comprensivo di Pederobba, con votazione non inferiore a 9, e la classe quinta della scuola secondaria di secondo grado, con votazione che parte da 85, e che siano residenti nel Comune di Pederobba.

Le borse di studio, che saranno conferite sulla base dei risultati conseguiti al termine dell’anno scolastico, prevedono la somma 110 euro per ciascun studente meritevole dell’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado e di 160 euro per gli studenti meritevoli dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado, con esame di Stato finale.

Tra i requisiti per l’ammissione al concorso, oltre alla frequenza e al superamento dell’ultimo anno scolastico nella scuola secondaria di primo grado e alla frequenza e al superamento del quinto anno scolastico e del relativo esame di Stato nella scuola secondaria di secondo grado, è necessario che il richiedente risulti residente nel territorio comunale.

Lo studente non deve aver fruito, per l’anno scolastico 2019/2020, di altri benefici analoghi da parte dello Stato o di altre Istituzioni.

kinesiostudio nuovo

La domanda di assegnazione dovrà essere formulata, in carta libera, seguendo le indicazioni dettate nel fac-simile disponibile all’Ufficio Segreteria del Comune di Pederobba.

La richiesta, in caso di studente minorenne, dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori e l’istanza dovrà contenere la dichiarazione che lo studente non ha ottenuto altre borse di studio.

La domanda e la documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il 1° settembre 2020, pena l’esclusione perché il termine è perentorio e potrà essere recapitata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pederobba ovvero inoltrata con lettera raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale.

In quest’ultimo caso, le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato nel bando di concorso (A tal fine fa fede il timbro postale accettante).

Non saranno prese in considerazione le domande non corredate dai certificati richiesti e quelle inviate oltre i termini previsti dal bando o inviate ad altre amministrazioni, anche se nei termini.

Le graduatorie finali per l’assegnazione dei due tipi di borse di studio saranno redatte dall’Ufficio Scuola del Comune sulla base della documentazione che risulta depositata nei termini.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati