A consacrare i laghi di Revine Lago e Tarzo tra i “laghi balneabili più belli in Veneto” è stato il magazine “Dove”, rivista del Corriere della Sera dedicata ai viaggi.
Un servizio redatto, per la versione online del magazine, da Alessia Merati e pubblicato lo scorso sabato 11 luglio.
Una carrellata dedicata, tramite una galleria di immagini, ai laghi ritenuti più belli del territorio veneto, “dove si può fare il bagno e divertirsi” e che, come ha sottolineato la giornalista, “possono essere una valida alternativa per fare il bagno e regalarsi un tuffo rinfrescante d’estate”.
A fianco del Lago di Garda e Misurina, del Lago di Santa Croce, di Mis, di Centro del Cadore (conosciuto anche come Lago di Calalzo), ci sono i laghi di Revine Lago e Tarzo.
Una sezione dedicata ai laghi locali, nella quale viene specificato come “stando alle rilevazioni dell’Arpav, anche le acque dei Laghi di Revine sono pulite e balneabili”.
Ecco quindi come gli specchi d’acqua e le relative sponde vengono presentati come ideali “per una gita nel verde”, grazie alle aree attrezzate per il picnic e ai pontili per l’attracco e il noleggio di pedalò, per pescare (pur nel rispetto delle indicazioni), per un’escursione a cavallo e per fare una visita al vicino Parco archeologico del Livelet.
Nell’articolo viene dato spazio anche alla spiaggia isolata di Tarzo, “raggiungibile dalla località di Colmaggiore”, con nelle vicinanze un’area verde ombreggiata.
Sicuramente si tratta di un attestato di valore di rilievo per il territorio che, per la seconda volta in poco tempo, ha catturato l’attenzione delle riviste nazionali: qualche giorno fa l’area di Rolle, del vicino Comune di Cison di Valmarino, si era conquistata le pagine dell’inserto “Buone notizie” del Corriere della Sera (qui l’articolo), mostrando all’Italia intera le bellezze di casa nostra.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it