Nel sito ufficiale del Turismo italiano Vittorio Veneto ha l’immagine di Treviso. Uliana: “Da quelle parti una foto della nostra città proprio non si trova?”

Nel sito ufficiale del Turismo italiano Vittorio Veneto ha l'immagine di Treviso
Nel sito ufficiale del Turismo italiano Vittorio Veneto ha l’immagine di Treviso

Fa ancora discutere il sito Italia.it, nato per promuovere le bellezze, e quindi il turismo, del Belpaese. Dopo la campagna di comunicazione con la Venere di Botticelli in versione “influencer”, la città di Vittorio Veneto è stata rappresentata con un’immagine dei Buranelli di Treviso.

I centri storici di Serravalle e Ceneda, il Meschio, il Museo della Battaglia, la Salita di Santa Augusta e molto altro ancora: Vittorio Veneto è una bellissima città piena di scorci storici e caratteristici, tutti da scoprire, e ricchissima di Arte, storia e cultura.

I cittadini e i turisti che hanno visitato la città conoscono il grande patrimonio che Vittorio Veneto racchiude. Non si può dire lo stesso, evidentemente, del curatore o dei curatori del sito Italia.it, che per rappresentare la città hanno scelto un’immagine decisamente fuorviante.

Ad accorgersi della gaffe e ad evidenziarla via social è stata tra mercoledì e ieri l’assessore vittoriese alla cultura Antonella Uliana: “È mai possibile che sul sito ufficiale del Turismo in Italia Vittorio Veneto sia identificata con una foto dei Buranelli di Treviso? Pazienza la Venere di Botticelli travestita da influencer ma un’immagine di Vittorio Veneto proprio non si trova da quelle parti?” la doppia domanda che Uliana ha messo nero su bianco sul suo profilo Facebook, scatenando una sequela di commenti. In alcuni di questi ultimi viene fatto notare che anche la vicina città di Conegliano ha un’immagine che non la raffigura.

“La mia intenzione, ora, è di fare una segnalazione per correggere quell’immagine” ha fatto sapere Uliana.

Per quanto riguarda invece la Venere di Botticelli di Italia.it che in questi giorni ha suscitato commenti opposti – tra chi la vede come un’immagine “all’avanguardia, dei nostri tempi” e chi no – Uliana ha affermato: “Mi sono scandalizzata non tanto per la scelta di utilizzare la Venere di Botticelli, dato che da sempre si prende spunto dalle grandi opere d’arte, ma per come è stata fatta: la somma di ovvietà e banalità descritte. L’Italia deve essere promossa anche per altro, non solo pizza e Colosseo. Per un tecnico della comunicazione quell’immagine avrà un senso, ma io la trovo proprio brutta da un lato e scontata dall’altro. Trasformare la Venere in un’influencer non mi è piaciuto”.

(Foto: Italia.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts