Le Grotte del Caglieron a Fregona si confermano come una delle mete favorite da famiglie e turisti delle gite “fuori porta” ma ci sono molte presenze anche da regioni confinanti.
Mentre si accende il dibattito sulla necessità o meno di far pagare un biglietto di entrata, anche ieri, domenica, sono stati 4000 i visitatori di questo sito naturalistico- culturale ai piedi del bosco del Cansiglio.
Il sindaco di Fregona Patrizio Chies è contento di come i turisti, non solo della domenica, stiano dimostrando un grande e rinnovato interesse per il parco naturale delle Grotte del Caglieron che tra cascatelle e insenature rocciose offre ai visitatori un percorso di un chilometro circa che si snoda in piena sicurezza per grandi e piccini dopo che tutta l’area è stata oggetto di una messa in sicurezza e di una ristrutturazione del percorso ( non accessibile a carrozzine ).
“Stiamo valutando dei modelli matematici che ci facciano capire se e a quanto dovrebbe ammontare un eventuale biglietto di ingresso – Ha dichiarato il primo cittadino – L’area è gestita dalla Pro Loco e la valutazione è in corso. Per il momento l’ingresso al bellissimo parco naturale rimane gratuito”.
(Fonte: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
(Foto: Pro Loco Fregona).
#Qdpnews.it