Sorpreso in pieno centro alla guida con tasso alcolico da record: denuncia e patente ritirata

I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno accertato diverse violazioni al Codice della strada nel weekend appena trascorso.

Tra i casi più eclatanti va segnalato quello accaduto a Pieve di Soligo, dove i militari dell’Arma hanno denunciato un 43enne del luogo, di origini dominicane e già noto alle Forze dell’ordine, risultato positivo al test etilometrico (in foto) con un tasso superiore a 2,50 gr./l. (quindi oltre 5 volte il limite) nel corso di un controllo effettuato nella centralissima via Vaccari. A poche centinaia di metri, in via Schiratti, un 25enne del posto è stato trovato positivo al test con un tasso superiore a 1,40 gr./l. I Carabinieri hanno ritirato a entrambi le patenti di guida.

A Treviso, la locale stazione dell’Arma ha denunciato in stato di libertà un 34enne di origini brasiliane residente nel Veneziano, già noto alle Forze dell’ordine, sottoposto a controllo in Strada comunale delle Corti, nel capoluogo, e riscontrato positivo al test alcolimetrico con tasso superiore a 1,30 gr./l.. E’ stato denunciato anche un 38enne con precedenti di polizia, anch’egli residente in provincia di Venezia, che si era rifiutato di sottoporsi all’alcoltest durante un controllo in via Toti Dal Monte a Mogliano Veneto. Anche in questo caso, patenti di guida ritirate a entrambi.

I Carabinieri della stazione di Asolo hanno denunciato un 52enne del posto con precedenti penali, controllato a Monfumo in via Muson mentre guidava un veicolo privo di patente di guida in quanto revocata. L’uomo ha inoltre fornito false dichiarazioni sulla propria identità alla pattuglia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati