Villa Spineda Gasparini Loredan a Venegazzù sarà una delle ville storiche del Veneto scelte per la seconda edizione di “Cavalli in Villa. Alfieri della Cultura”.
La manifestazione è stata presentata giovedì 20 aprile nella sala stampa della Camera dei Deputati e venerdì 21 aprile nella Sala della Stampa Estera.
L’assessore Monica Pedron ha rappresentato l’amministrazione comunale di Volpago del Montello, paese che negli ultimi anni ha ospitato alcuni eventi equestri e che il prossimo luglio potrà accogliere uno degli appuntamenti di “Cavalli in Villa”.
Si tratta di un evento unico in Italia che porta gli sport equestri all’interno di alcune delle più belle dimore storiche del Veneto: un inedito contenitore che unisce l’eccellenza della storia e dell’arte del nostro Paese al territorio, grazie ad un animale che ne è perfetto emblema, il cavallo.
“Sono onorata di comunicare – commenta l’assessore Pedron – che quest’anno la quinta tappa di questo evento grandioso sarà a Volpago del Montello in Villa Spineda Gasparini Loredan. L’esperienza a Roma è stata fantastica e mi ha arricchito molto, dandomi modo di ampliare conoscenze, contatti e nuovi progetti. Ringrazio di cuore la presidente della Fise Veneto, Clara Campese, per l’invito. Sono certa che sarà un evento indimenticabile. Ringrazio Arabite Horse Events per avere scelto il nostro evento e mi auguro che tutto sia all’altezza delle aspettative”.
“Grazie ad Adriana Volpe – continua – per la sensibilità e semplicità che ha dimostrato. Una donna bellissima, una brava giornalista e una grande imprenditrice come title sponsor. Grazie a Jesusleny Gomez per la collaborazione come esponente istituzionale dell’evento ‘Fuoco dell’amicizia’, che si svolgerà a brevissimo e sarà gemellato con ‘Cavalli in Villa’. Grazie al Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, patron dell’evento, che presenterà il suo ultimo libro”.
“Ringrazio poi Rudj Bellini – conclude – che mi ha letteralmente catapultato in quest’avventura, e tutti coloro che a vario titolo hanno lavorato per la perfetta riuscita di questi 2 giorni. Appuntatevi in agenda il 28-29-30 luglio 2023, vi terremo aggiornati”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it