Crocetta del Montello, approvato l’intervento d’urgenza per ristrutturare il capitello di Sant’Antonio

Ristrutturazione all’orizzonte per il capitello dedicato a Sant’Antonio, situato lungo la presa 19 a Ciano del Montello. Lo stato di incuria in cui versa ormai da anni il più piccolo sacello del paese, che si trova sopra la prima aspra pendenza di via Brigata Campania, si concluderà a breve grazie ad un intervento d’urgenza deciso dall’amministrazione capitanata dal sindaco Marianella Tormena: per i lavori, che inizieranno attorno al 15 luglio, sono stati ad ora stanziati 57mila euro.

kinesiostudio nuovo

“Il problema è a noi noto da parecchio ormai – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Masin – lungo la presa XIX, in caso di forti piogge, si presentano smottamenti e piccoli allagamenti. Lì è presente anche il capitello che con il maltempo dello scorso mese ha subito ulteriori danni. È giunto dunque il momento di intervenire con l’opportuna manutenzione così da risolvere in maniera definitiva questa problematica. L’ufficio tecnico comunale ha già chiuso la gara che vedeva partecipare diverse ditte della zona con uno specifico progetto, quello cioè di inserire dei pali lungo la costa e rinforzare tutta l’area della scarpata”.

CAPITELLO SANTANTONIO 1

“La strada verrà completamente chiusa al transito dallo stradone del bosco e in coma alla presa verso la dorsale, mantenendo il diritto ai residenti. L’intervento d’urgenza passerà a breve in consiglio comunale e i lavori inizieranno la prossima settimana, imprevisti permettendo”.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Per concessione di Stefano Masin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati