A Montebelluna al via l’ultima tranche del cantiere delle manutenzioni straordinarie fino ai primi di agosto

Lunedì 13 luglio partirà l’ultima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria in città per rimettere in sicurezza una serie di punti della viabilità locale. Fanno parte del pacchetto di interventi che riguardava 22 vie e finanziati con circa 800mila euro provenienti dall’avanzo di bilancio 2018.

La prima fase era iniziata a marzo sfruttando l’assenza di traffico in città, ridimensionato a causa del lockdown, così da contenere i disagi sulla viabilità connessi con lo svolgimento dei cantieri.

Dal 13 luglio ai primi di agosto, gli interventi finali riguarderanno via Canova e via Serena dove i lavori di asfaltatura serviranno anche a sistemare il manto dopo gli interventi sulla fognatura eseguiti in questi mesi da Ats. Altri interventi riguarderanno le prese 16 e 17 sul Montello e a inizio agosto via Meucci.

kinesiostudio nuovo

“Oltre a questi attesi interventi – precisa l’assessore ai lavori pubblici, Michele Toaldo -, abbiamo stanziato altri 15 mila euro per una serie di micro-interventi di manutenzione che saranno realizzati nello stesso periodo. Si tratta di lavori per la sistemazione di alcune caditorie, per coprire e rimettere in sicurezza il tratto compromesso con buche e avvallamenti dello Stradone del bosco che va da Biadene a Pederiva e per ripristinare la carreggiata l’area vicino al centro frazionale di Posmon, dove oltre un anno fa erano stati rimossi alcuni alberi. A questi importanti interventi si aggiungerà un ulteriore pacchetto di opere del valore di 250mila euro che sarà definito nelle prossime settimane ed il cui cantiere partirà alla fine dell’estate”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati