Conegliano, lavori in corso per la Festa dell’associazionismo: lettera di interesse ai presidenti delle associazioni

La 21esima edizione della Festa dell’associazionismo e del volontariato si terrà il prossimo 6 settembre a Conegliano, dalle 9.30 alle 18: a confermare la messa in calendario di questo tradizionale appuntamento di fine estate, è una lettera inviata dal sindaco Fabio Chies a tutti presidenti della associazioni, con l’invito di partecipare e di inviare la propria adesione.

“Sappiamo che, causa Covid, oggi le manifestazioni e gli eventi nelle città sono soggetti al rispetto di norme igienico-sanitarie stringenti – ha scritto il primo cittadino – al fine di evitare ogni contagio”.

“L’amministrazione che rappresento, – ha aggiunto il sindaco Chies – nella consapevolezza che la Festa delle associazioni risulta essere un evento rilevante, sta cercando di poter organizzare questa importante iniziativa con grande senso di responsabilità”.

Una notizia che sicuramente è di consolazione dopo l’annullamento di Festalonga, che avrebbe dovuto svolgersi in questo mese di luglio, e di Expo, la tradizionale esposizione di auto e vetture, che inaugurava la nuova stagione di eventi coneglianesi.

kinesiostudio nuovo

Tutti appuntamenti annullati per la difficoltà di organizzare e assicurare un evento, come da tradizione, nel rispetto delle norme vigenti.

Fortunatamente la Festa dell’associazionismo e del volontariato pare, al momento, essere scampata a questa ondata di annullamenti, dando la possibilità alle numerose realtà del territorio di poter condividere, ancora una volta, una domenica all’insegna della collettività e di presentarsi al pubblico.

Una Festa delle associazioni che sarà all’insegna della sicurezza, come ha specificato il sindaco, dove gli spazi verranno divisi in settori per ambito di interesse (sportivo, culturale, sociale e tempo libero) e allestiti in viale Carducci, Gradinata degli Alpini, corso Vittorio Emanuele II, corso Mazzini e via XX Settembre: le realtà della medesima attività potranno accordarsi per condividere un unico spazio espositivo.

Per capire se tutte le associazioni aderiranno all’iniziativa, bisognerà attendere giovedì 23 luglio, data della scadenza per l’invio delle adesioni, i cui moduli con le rispettive informazioni si trovano sul sito del Comune di Conegliano.

Vista la situazione attuale, sarà molta l’attesa e, allo stesso tempo, la curiosità per quella che sarà la Festa dell’associazionismo del prossimo 6 settembre.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati