Unione montana del Grappa, la Polizia locale ferma un altro furgone con targhe falsificate e denuncia il conducente

Il vicecomandante Maurizio Bartuccio
Il vicecomandante Maurizio Bartuccio

Durante un regolare controllo del territorio lungo le strade della Pedemontana del Grappa, e più precisamente nel territorio comunale di Possagno, una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Montana del Grappa ha fermato un furgoncino Opel per controllarne i documenti.

Il conducente, un uomo di 56 anni, alla vista della pattuglia avrebbe inizialmente tentato di evitare il controllo, acconsentendo poi a fermarsi.

L’agente, avvicinandosi alla targa anteriore, si è accorto di un’irregolarità grafica presente in due lettere, che ne impediva quindi la corretta lettura. La stessa modifica era stata effettuata sul retro del furgoncino.

Il numero di targa riportato sulla Carta di circolazione, quindi, non corrispondeva a quello effettivamente visibile.

È il secondo caso di manomissione della targa scoperto dalla Polizia locale dell’Unione montana del Grappa nel giro di poche settimane: come nel primo caso, il vicecomandante Maurizio Bartuccio, che ha denunciato il proprietario del veicolo all’Autorità giudiziaria, disponendo il sequestro di targhe e furgoncino, ha confermato che il fenomeno è in aumento e che verranno svolte indagini accurate per comprendere se con questi mezzi siano stati compiuti reati.

In ogni caso, il responsabile rischia sanzioni fino a poco meno di 10 mila euro.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati