La comunità di Valdobbiadene prega e spera dopo la notizia dell’uscita dal coma di A.S., il giovane valdobbiadenese coinvolto insieme alla 14enne Vittoria De Paoli, di Maser, nel tragico incidente di Farra di Soligo (nella foto il luogo dell’accaduto) che è costato la vita alla ragazza.
Il 16enne di Valdobbiadene, ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, è stato risvegliato dal coma farmacologico nel quale si trovava ormai da una settimana.
La situazione resta critica ma il miglioramento del giovane è stato accolto come un segnale positivo al quale aggrapparsi, con la speranza di poterlo abbracciare il prima possibile.
Intorno alle ore 23.30 dello scorso sabato 27 giugno A.S. ha perso il controllo di una vespa 125, che stava guidando portando con sé Vittoria, andandosi a schiantare contro un palo della luce tra via Rialto e via Cal Nova, all’incrocio con via Borgata Grotta a Farra di Soligo.
Gli amici non stanno facendo mancare la loro vicinanza al ragazzo con il pensiero, la preghiera e anche con toccanti messaggi nei social nei quali si sottolinea la sua forza, anche in virtù della notizia del lieve miglioramento che ha colpito positivamente tutte le persone che lo amano.
Questa settimana è stata caratterizzata da una profonda riflessione per l’opinione pubblica e per le istituzioni dell’Alta Marca Trevigiana.
“Cosa possiamo fare per tutelare i nostri ragazzi?” sembra essere la domanda che in tanti si pongono, pensando di poter prevenire tragedie come quella che ha colpito queste due famiglie che hanno visto sconvolta la loro vita in poche ore.
Mentre il ricordo di Vittoria non potrà mai spegnersi nei cuori di chi le ha voluto bene, ora tutti “fanno il tifo” per A.S. affinchè possa superare questa battaglia che sta mettendo alla prova questa giovane vita ma anche chi in questa settimana ha pensato solo a lui.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it