Vetri rotti e tracce di sangue: è lo scenario rinvenuto nella mattinata di oggi, sabato 4 luglio, dai commercianti di Corte delle Rose a Conegliano.
Tracce di tafferugli e del passaggio di gruppi di sbandati: non sarebbe neppure la prima volta che ciò si verificherebbe, ha reso noto Riccardo Huster, titolare della libreria Tralerighe e presidente dell’associazione Corte delle Rose.
Disordini avvenuti indicativamente alle 3 della notte scorsa, con rumori e schiamazzi sentiti dagli stessi condomini, ora molto preoccupati.
L’ultimo fatto, in ordine di tempo, risalirebbe a due settimane fa, dove nello spazio commerciale a cielo aperto un gruppo di minorenni avrebbe bivaccato nella notte.
Quindi non solo il Biscione, ma a detta di Huster, il tema sicurezza è un problema sentito in tutto il centro cittadino.
“Non è possibile ricostruire la dinamica di quanto avvenuto stanotte – ha spiegato Huster – perché neppure con l’ausilio delle telecamere siamo riusciti a capire cosa sia realmente successo”.
“I condomini ci hanno segnalato come questi gruppi spesso passino di qui e addirittura dormano in Corte delle Rose, ma è un problema che riguarda tutta la città, non solo Corte o il Biscione. – ha proseguito Huster – Stamattina abbiamo parlato con il sindaco Fabio Chies e anche la Questura è stata avvisata: martedì ci sarà un tavolo sul tema della sicurezza a Conegliano“.
Nonostante il periodo complesso in corso, quindi, continuano a verificarsi determinate problematiche che, come ha confermato il presidente di Corte delle Rose, purtroppo non sono una novità del giorno.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it