Musica, magia, arte e in conclusione la Messa solenne per il patrono con tutti i cori parrocchiali uniti: ha fatto le cose in grande l’associazione San Giorgio di Osigo che ha organizzato gli “Eventi San Giorgio 2023” , programmati dal 20 al 23 aprile in via Francesco da Milano 2 nella ridente frazione di Osigo.
La festa è una tradizione del paese ed è caratterizzata da una serie di eventi diversi tra loro e distribuiti nelle tre serate da giovedì a sabato. Ma quest’anno sarà particolarmente speciale, avrà inizio il giovedì sera con la serata di intrattenimento, dove i visitatori potranno immergersi in un connubio di musica, magia e arte, tra le opere dell’artista locale Mira Gavorovà, e partecipare allo spettacolo di magia del Mago Artman, assistendo anche allo stesso tempo all’esibizione del bravissimo e conosciuto violinista vittoriese Emanuele Bastanzetti.
Il venerdì sera, 21 aprile, verrà dedicato alla parte enogastronomica, si potrà gustare l’ottima tagliata accompagnata da vini locali il tutto organizzato in un ambiente con sottofondo musicale di accompagnamento con musica degli anni 70, 80 e 90.
Il sabato, con il contributo del gruppo Osg Entertainment, ci sarà unico nel suo genere il primo “Daybreak – Music Fest” una serie di esibizioni di cantanti e Dj conosciuti nel territorio.
La chiusura della festa, a cui per tradizione consolidata partecipa praticamente tutto il paese, che apre le porte agli ospiti visitatori, sarà per domenica con la celebrazione della santa messa per il patrono.
“San Giorgio Eventi 2023 è uno degli appuntamenti attesi dell’anno – chiarisce il presidente dell’associazione organizzatrice, Celeste Zanette -. Quest’anno abbiamo cambiato il format dei festeggiamenti dando spazio ai giovani, per questo sarà ancora più speciale e rappresenterà un’opportunità unica per i residenti e i visitatori di Osigo di unirsi nel festeggiare tra arte e musica“.
L’evento San Giorgio 2023 è aperto ovviamente a tutti e l’ingresso è gratuito, mentre l’evento potrà anche essere seguito con tutte le informazioni sulla pagina web dell’associazione San Giorgio di Osigo.
(Foto: Facebook Associazione Sam Giorgio).
#Qdpnews.it