Smart working e dotazione del wifi negli uffici pubblici sono due tematiche al centro di due interpellanze esposte rispettivamente da Francesco Polo, consigliere dei Popolari per Conegliano, e da Italo Rebuli del Partito democratico ieri, giovedì 2 luglio, durante il consiglio comunale di Conegliano.
Due argomenti legati tra loro e di rilevanza sempre maggiore, considerata la situazione attuale.
Nello specifico, Italo Rebuli ha chiesto notizie in merito al bando “wifi4eu”, per il quale sono stati messi a disposizione circa 15 mila euro.
“La digitalizzazione ha degli aspetti importanti e presenta grandi vantaggi in termini economici – ha puntualizzato Italo Rebuli – Qual è il programma per questi temi?“.
Quesito a cui ha risposto l’assessore Gianbruno Panizzutti, il quale ha spiegato come Conegliano sia il Comune capofila di un progetto in materia di digitalizzazione che coinvolge diverse realtà comunali, presentato al bando “Innovation lab”, con il quale sono stati raggiunti circa 700 mila euro da spendere in due anni.
“In questi giorni, inoltre, dobbiamo sottoscrivere un bando riguardante la cittadinanza digitale, di cui la Provincia di Treviso è la capofila”, ha aggiunto Panizzutti.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it