Uno spettacolo teatrale per presentare il libro di poesie di Massimo Neri sui borghi della Val Lapisina: appuntamento sabato sera all’Auditorium di Banca Prealpi

L'Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio
L’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio

Si impreziosisce con una nuova pubblicazione la biblioteca che gli Alpini di Vittorio Veneto hanno creato nel corso dei 92 anni di vita associativa. La Sezione ANA diventa editrice e promuove, con il patrocinio dei Comuni di Vittorio Veneto e di Tarzo, la collaborazione dell’Associazione di Mutuo Soccorso Noi x Noi e il prezioso sostegno di Banca Prealpi SanBiagio Istituto di Credito Cooperativo, la presentazione del libro di poesie “Sospesi nel tempo – Poesie sui piccoli Borghi della Val Lapisina”, che l’amico degli Alpini dottor Massimo Neri ha composto e realizzato.

Già da alcuni anni l’autore, accolto come Amico nelle fila delle Penne Nere vittoriesi, ha proposto spettacoli teatrali con il coinvolgimento dei tre Cori ANA Sezionali, percorrendo il filone storico delle poesie in romanesco.

Da alcuni anni la sua vita artistica ha dato ampio spazio al Progetto a favore di Borghi e Paesi d’Italia. La vittoriese Val Lapisina è il luogo recentemente visitato, e con tanta curiosità e motivato interesse, l’autore l’ha percorsa e conosciuta.

Le belle immagini fotografiche che caratterizzano i piccoli Borghi da lui scoperti, le testimonianze rese dai suoi tenaci abitanti, hanno stimolato l’autore nella composizione di poesie in rima, ora impaginate in una pregevole veste editoriale.

Alcune di esse verranno offerte al pubblico durante l’originale spettacolo teatrale di presentazione del libro che vedrà impegnati il Coro Alpino Col di Lana diretto da Sabrina Carraro e gli attori Maria Grazia Di Donato ed Enzo Samaritani.

L’ampio Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio di Tarzo accoglierà gli spettatori sabato 15 aprile 2023 alle ore 20.00. L’ingresso è libero.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati