Nella mattinata di ieri, sabato 8 aprile, in via Monte Piana nelle vicinanze degli impianti del Col de Varda, una Ford focus condotta da un giovane della zona è uscita dalla carreggiata, “parcheggiando” sulla superficie del lago, fortunatamente vicino alla sponda.
Attualmente le temperature mantengono il lago superficialmente ghiacciato, ma lo strato non è certamente più così solido da sostenere il peso di un’automobile.
Per questo motivo l’auto è sprofondata con le gomme sotto il livello del ghiaccio ed è stato necessario utilizzare l’autogrù per sollevarla e riportarla in strada.
Un episodio che ha suscitato la curiosità dei tanti visitatori e che ha riportato alla mente il caso di Braies, dove dei turisti erano sprofondati nel ghiaccio mentre si filmavano nell’ attraversare il lago.
Non è la prima volta che una cosa simile avviene anche a Misurina o sul Lago d’Antorno, e anche se questo episodio potrebbe essere riconducibile a una distrazione, più che a un ingenuità, è bene ricordare che in primavera è il caso di evitare l’attraversamento di superfici d’acqua ghiacciate, anche con temperature sotto lo zero.
(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it