Cambio dei medici di base, sostituzioni e pensionamenti nel territorio. L’azienda sanitaria: “Ai pazienti una lettera con tutte le istruzioni”

Carenza di medici di base: l’Ulss 2 corre ai ripari

Da tempo il tema della carenza di medici di base è uno degli argomenti affrontati nel dibattito pubblico: come è noto, l’azienda sanitaria Ulss 2 è alla continua ricerca di giovani medici neo-laureati che possano subentrare specialmente ai dottori di medicina generale che stanno o sono in procinto di andare in pensione.

Una situazione che riguarda vari Comuni della Marca trevigiana.

A San Vendemiano, ad esempio, lo scorso 1° aprile ha concluso il proprio mandato, proprio per l’arrivo della pensione, il dottor Mario Bandiera, dopo 40 anni di lavoro a servizio di 1.844 assistiti.

A Cappella Maggiore è stata predisposta la sostituzione del dottor Domenico Amodeo con la dottoressa Irina Vitez, mentre si sono “passati il testimone” i medici Maurizio Scaffidi e Laura Michelon.

Anche a Caerano di San Marco era stata annunciata la gestione della sostituzione del dottor Riccardo Lippi.

Su questi cambiamenti si è espressa l’azienda sanitaria Ulss 2: “Si tratta di situazioni diverse, a seconda dell’ambito e della disponibilità di altri medici – ha fatto sapere -. In linea di massima vengono individuati i sostituti, laddove possibile”.

“Ai pazienti viene mandata la lettera a casa con tutte le istruzioni per il cambio del medico”, ha concluso l’azienda sanitaria.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati