Sarà celebrato nella chiesa di Rolle martedì 11 aprile con inizio alle ore 15.00 il funerale di Danny Mattiuz, il 28enne di Zuel morto martedì pomeriggio a Revine Lago per le conseguenze di un incidente stradale che ha coinvolto la sua moto Triumph 675 e una Mini Cooper condotta da un diciottenne di Tarzo che si ritrova ora indagato per omicidio stradale dopo i rilievi del sinistro effettuati dalla Polstrada di Vittorio Veneto.
La famiglia, che ringrazia sentitamente quanti parteciperanno al mesto rito, ha dunque scelto la suggestiva chiesa di Rolle per l’ultimo saluto a Danny, “strappato troppo presto alla vita” come si legge nell’epigrafe, in cui la passione del giovane per le moto è ben simboleggiata dal disegno di un centauro a bordo di una “due ruote” di grossa cilindrata. La scomparsa del ventottenne ha lasciato un grande vuoto e generato cordoglio unanime in tutta la Vallata e non solo.
Dopo avere studiato all’Ipsia di Vittorio Veneto, Mattiuz aveva trovato impiego come piegatore alla Thermowatt di Follina, e proprio dal luogo di lavoro stava tornando a casa martedì quando sulla Strada dei laghi, tratto revinese della SP 35, è avvenuto lo schianto con la Mini Cooper rossa. Un destino ancor più tragico ha voluto che il giovane conducente dell’auto fosse uno dei migliori amici di Thierry, fratello minore della vittima della strada.
Ieri dalla Procura della Repubblica di Treviso è arrivato il nulla osta alla celebrazione delle esequie, che saranno officiate nella parrocchiale di Rolle, dove nonostanti le ridotte dimensioni è previsto un massiccio afflusso di persone che vorranno abbracciare i familiari di Danny e dare l’ultimo saluto al loro caro, che lascia nel dolore mamma Lucia, papà Giancarlo, il fratello Thierry, i nonni, gli zii e i cugini, uniti a parenti e amici.
Al termine del rito funebre, la salma proseguirà per la cremazione.
(Foto: Onoranze funebri Faraon).
#Qdpnews.it