La comunità di Ponte della Priula e quella della residenza sanitaria “Papa Luciani” di San Vendemiano sono in lutto per la scomparsa, avvenuta lunedì a poco più di 50 anni, di Gianluca Pelizzoli, il cui funerale è stato celebrato oggi mercoledì pomeriggio al Tempio Votivo.
Gianluca fu uno dei primissimi ospiti disabili della residenza “Papa Luciani”, struttura dell’Istituto Cesana Malanotti con sede a Cosniga di San Vendemiano (in foto), dove era molto conosciuto e benvoluto.
La famiglia ha voluto ricordare Gianluca con un lungo, commovente messaggio sull’epigrafe che ha annunciato il funerale e il rosario, recitato in chiesa ieri sera.
“Grazie per essere stato un figlio, un fratello, uno zio, un nipote, ti siamo grati per averci permesso d’amarti e onorati che tu sia parte di questa famiglia. Ti ringraziamo per averci fatto sorridere delle tue scorribande da “bambino” e delle tue fughe con la carrozzina da “ragazzo”. Per aver accudito tra le tue braccia Elisa quando era piccola, e aspettato pazientemente le nostre visite, per averci fatto sentire sempre il tuo amore”.
“Ci spiace – prosegue il messaggio – se non siamo stati perfetti con te, nel nostro cuore lo abbiamo desiderato. Affido alla vita i bei ricordi dei momenti trascorsi e stringo le mani a quel bambino giovane adulto che ho conosciuto… Oggi salutiamo la tua forza, il tuo coraggio, il tuo amore per ciascuno di noi e sono certa che nel tuo cuore c’è un posto speciale anche per tutti coloro che in questi anni, nella residenza Papa Luciani, con professionalità e amore si sono presi cura di te e hanno rispettato la tua dignità di essere umano”.
“Ti prometto che troverò quell’immagine ideale che DIO ha di Te, e che ti stringerò di nuovo la mano, poiché so al di là di ogni ragionevole dubbio, che sei un pensiero perfetto nella Sua Mente! Goditi l’amore di tuo padre e di tua madre e sappi che mai ti sei allontanato da noi e noi da te. Sii libero e felice …. ti vogliamo bene“.
Alla famiglia Pelizzoli sono arrivate anche le condoglianze del presidente del Cesana Malanotti, Giuseppe Maso. Il caro Gianluca, che ora riposa nella tomba di famiglia al cimitero di Ponte della Priula, è stato ricordato questa mattina nel corso della Santa Messa pre pasquale presieduta dal vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo alla residenza Papa Luciani.
(Foto: Istituto Cesana Malanotti).
#Qdpnews.it