L’inizio dell’ultima settimana di marzo sta riservando diverse sorprese non gradite a pendolari e utenti occasionali della linea ferroviaria Venezia – Udine via Conegliano.
Sia oggi martedì sia ieri la circolazione dei treni ha subìto rallentamenti a causa di problemi tecnici. Nel pomeriggio odierno, dalle 14.45 circa, il gestore Rfi ha ufficializzato che “sulla linea Venezia – Treviso la circolazione ferroviaria è rallentata fra Treviso e Mogliano Veneto per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 60 minuti. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi e la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria”.
Oltre ai rallentamenti si registrano anche cancellazioni di corse.
Non meglio era andata ieri, tra il tardo pomeriggio e la sera, sulla stessa tratta: alle 17.45 la circolazione è stata sospesa “per un guasto alla linea elettrica tra Sacile e Pordenone“.
L’inconveniente tecnico si è ripercosso anche sulle stazioni trevigiane. Solo intorno alle 19 la linea è stata riaperta, ma non sono mancati ritardi e cancellazioni di corse.
Qualche problema, sempre sulla stessa direttrice, si è verificato anche domenica sera: il regionale veloce 3892 da Venezia per Trieste ha accumulato un ritardo di oltre 40 minuti, in quel caso in seguito a un intervento delle Forze dell’ordine a bordo treno.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.25: Rfi ha reso noto che dalle 17.15 circa sulla Venezia – Treviso la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata fra Treviso e Mogliano per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni, è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it