Sono iniziati ieri mattina, lunedì 27 marzo, i lavori di Alto trevigiano servizi per il rifacimento della condotta idropotabile delle vie Castelletto, Rui Stort e Credazzo lungo la strada provinciale 32 “dei Colli”.
Un intervento importante, tra Col San Martino e Farra di Soligo, che sarà poi seguito dalla realizzazione del marciapiede in via Castelletto.
Si prospetta una “Via Crucis” di almeno sei mesi, in quanto solo l’intervento di Ats avrà una durata indicativa di 145 giorni. Prima si procederà alla sostituzione della rete esistente e poi alla messa in esercizio delle condotte e al rifacimento di tutti gli allacciamenti esistenti, compresa la posa di nuovi pozzetti per i contatori.
800 mila euro il costo dell’intervento sull’acquedotto da un tratto di via Brigata Mazzini alle vie Castelletto e Credazzo, mentre per il marciapiede di via Castelletto il Comune ha ottenuto 237 mila euro dalla Regione e 190 dalla Provincia, i restanti 47 saranno pagati dall’ente locale.
Il sindaco si dice contento di questo importante intervento e chiede pazienza ai cittadini perché, oltre ai lavori esposti, sarà rifatta tutta a led la pubblica illuminazione, inoltre comunica che in questi giorni sono previste asfaltature nelle vie Scandolera (Col San Martino), dei Bert, San Gallo e Chiesiola (Soligo).
(Foto: Mattia Perencin).
#Qdpnews.it