I Royal Eagles sono campioni d’Italia nella categoria Grandi Gruppi, gli atleti del Don Bosco ora si preparano per Europei e Mondiali

I Royal Eagles sono campioni d'Italia nella categoria Grandi Gruppi
I Royal Eagles sono campioni d’Italia nella categoria Grandi Gruppi

Di ritorno da Reggio Emilia, dove si sono svolti negli scorsi giorni i Campionati Italiani Federali di Pattinaggio, i Royal Eagles aggiungono un altro importante titolo al loro palmares: sono Campioni d’Italia 2023 nella categoria Grandi Gruppi.

I ventiquattro ragazzi della Società di pattinaggio Don Bosco di Mareno di Piave, Cimadolmo e San Polo di Piave dominano ancora una volta il Campionato Nazionale di federazione nella categoria più importante del “pattinaggio di gruppo”.

E’ la sesta volta che Il Don Bosco porta a casa l’oro italiano, nessun’altra squadra si è mai nemmeno avvicinata a questo record.

Ne sono orgogliosi il coreografo spagnolo Xavier Lopez Gonzalez e gli allenatori Emanuela Guizzo e Roberto Callegher. Emanuela, coach del gruppo dal 2013, si dice soddisfatta per il gran lavoro svolto e per il riconoscimento ottenuto. “C’è stato un significativo ricambio generazionale”, afferma “ma abbiamo continuato a lavorare sul solco di quanto fatto in passato, con il metodo e con lo stile che ci ha da sempre contraddistinto: così le nuove leve sono riuscite a presentarsi in pista performanti e altamente preparate”.

Una coreografia geniale quella dell’artista spagnolo, che propone una versione ironica e canzonatoria della celebre fiaba di Collodi. Un Geppetto vistosamente brillo, si illude di aver creato un’incredibile marionetta parlante, Pinocchio. Finito il momento di “inebriante euforia”, però, il falegname si accorge che il ceppo di legno era sempre rimasto al suo posto e che il burattino non era mai esistito. Un omaggio ad un romanzo della nostra tradizione che ha conquistato il mondo, impresa che impegnerà nel loro ambito anche i pattinatori dei Royal Eagles, in quanto rappresentanti della nazionale italiana ai Campionati Europei del Portogallo e ai Mondiali della Colombia.

(Foto: Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati