Elezioni comunali a Treviso, Maurizio Mestriner candidato del M5S e appoggiato da Unione Popolare: “Vogliamo essere l’alternativa al centro-destra”

Maurizio Mestriner, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di Treviso

È Maurizio Mestriner il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di Treviso. 44 anni il prossimo 15 maggio, Mestriner è impiegato tecnico commerciale in un’azienda di serramenti. 

Per la sua corsa a Ca’ Sugana potrà contare anche sull’appoggio di Unione Popolare ma su nessuna civica: “A ormai pochi giorni dalle elezioni – conferma il candidato pentastellato – sembra che nessuno si sia fatto avanti nonostante noi avessimo dato la disponibilità”. 

Un vero consumo di suolo zero e il rispetto per l’ambiente sono i principali punti di discontinuità indicati da Mestriner rispetto all’attuale amministrazione Conte. Mestriner intende porre “l’attenzione alle fasce sociali più deboli e attuare un vero cambio di passo sulla mobilità e sul trasporto pubblico”. 

Le proposte presentate sono unite da quello che per Mestriner è il “cavallo di battaglia” del suo programma politico, ovvero “puntare fortemente sull’energia rinnovabile e sulle comunità energetiche – prosegue in candidato sindaco pentastellato –, che ci permettono di migliorare l’ambiente avendo meno inquinamento e aiutare tutte le fasce sociali indistintamente andando ad abbattere i costi delle bollette dei trevigiani. Possiamo farlo e l’amministrazione sarà capofila”. 

Dopo mesi di confronto è saltata invece l’alleanza con il Partito comunista italiano, che correrà da solo alle prossime elezioni comunali il 14 e 15 maggio.

“Dopo gli incontri non ci siamo più fatti sentire per un periodo – conferma Mestriner – ma non siamo riusciti a trovare la quadra con la linea dettata anche dal nostro partito e quindi ci siamo ritrovati ad andare separati, anche se fino a febbraio c’era l’idea di correre assieme”. 

“Faccio gli auguri al candidato sindaco del partito comunista – conclude Mestriner – ma puntiamo ad essere noi l’alternativa all’attuale centro-destra che serve a Treviso”. 

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts