Ieri, sabato 25 marzo, a Treviso è stato affrontato nuovamente il tema del futuro ponte di Vidor.
Si è infatti tenuto all’area Appiani di Treviso, a margine della XII assemblea nazionale Anci Giovani, l’incontro con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini e i sindaci di Vidor Mario Bailo, di Pederobba Marco Turato e di Crocetta del Montello Marianella Tormena alla presenza dell’onorevole Ingrid Bisa.
Durante l’incontro il ministro ha raccolto le preoccupazioni dei sindaci per la pesante situazione viabilistica esistente nell’abitato di Vidor e Covolo.
I sindaci hanno, inoltre, fatto presente come il ponte di Vidor sia un nodo cruciale per l’economia del valdobbiadenese, del Quartier del Piave e dell’area Unesco.
La questione del nuovo ponte di Vidor era stata comunicata agli onorevoli Dimitri Coin e Ingrid Bisa nelle scorse settimane, i quali avevano sottoposto il problema al ministro Salvini, che aveva dato la disponibilità ad incontrare i tre sindaci appena possibile. Cosa che è avvenuta ieri, quando Il ministro si è informato sullo stato di avanzamento della progettazione, finanziata da Provincia di Treviso e Regione Veneto e in capo a Veneto Strade.
“Il nodo sarà reperire i fondi per la costruzione dell’opera, stimati in circa 80 milioni” afferma il sindaco di Vidor Mario Bailo.
(Foto: per concessione di Mario Bailo).
#Qdpnews.it