Ha colpito nel segno la festa a sorpresa organizzata venerdì sera dalla società sportiva Eurovo Atletica Pieve di Soligo per Giorgio Mazzer, neo-campione italiano master 1500 metri indoor.
Giorgio è arrivato alle ore 21 al Kiosko Piave di Solighetto insieme alla moglie Nadia, che gli aveva proposto di uscire per bere qualcosa insieme.
Prima di entrare nel locale è stato bendato, per poi scoprire che all’interno si trovavano gli amici e i familiari che lo hanno accolto con le note di “We Are The Champions” dei Queen.
Presenti alla festa il presidente Roberto Borsato, il coach Gabriele Marsura, tanti atleti della società sportiva pievigina e alcune autorità: i sindaci di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, e di Farra di Soligo, Mattia Perencin, l’assessore pievigino allo sport Danilo Collot, il consigliere regionale Alberto Villanova e il consigliere comunale Valentina Dorigo.
L’amministrazione comunale pievigina ha omaggiato Giorgio con una targa ricordo oltre alle congratulazioni di tutta la comunità, mentre Eurovo Atletica Pieve di Soligo gli ha consegnato una grande cornice con una bella foto scattata dopo l’ottenimento del titolo di campione italiano.
Giorgio ha ringraziato tutti i presenti, in particolare il presidente Borsato e il suo coach Marsura, e ha festeggiato insieme agli amici cantando al karaoke e chiacchierando davanti al tavolo del rinfresco.
“Grazie davvero a tutti – ha affermato il coach Marsura -, è stato bellissimo condividere questi traguardi. E ora giù a testa bassa, il lavoro che ci spetta con i nostri giovani è davvero entusiasmante. Loro sono il nostro futuro”.
Dopo il titolo di campione regionale 1500 metri indoor ottenuto lo scorso 4 marzo a Padova (con record italiano indoor M60), venerdì 10 marzo ad Ancona aveva ottenuto il titolo di campione italiano sempre nei 1500.
A fine aprile l’atleta di Soligo tornerà in pista per i regionali di corsa in montagna mentre a maggio lo attende il Campionato Italiano 5000 su strada.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it