Due nuovi medici di base a Soligo: i dottori Amodeo e Fornasier prenderanno servizio il 3 aprile nel nuovo ambulatorio di Casa Cardani

I due nuovi medici di base con il sindaco Mattia Perencin
I due nuovi medici di base con il sindaco Mattia Perencin

Novità importante in arrivo nella frazione di Soligo: Casa Cardani, immobile comunale gestito in collaborazione con l’Ipab “Bon Bozzolla”, da lunedì 3 aprile ospiterà un nuovo ambulatorio medico in comodato d’uso.

L’inaugurazione è stata fissata per sabato 1° aprile alle ore 11.30 e oggi, venerdì 24 marzo, il sindaco Mattia Perencin ha consegnato le chiavi ai due medici di base appena “passati in ruolo”: Domenico Amodeo e Alessandro Fornasier.

Quest’ultimo ha sostituito nell’ambulatorio in centro a Farra il dottor Saverio Rizzetto, andato in pensione nel gennaio 2022, mentre il dottor Amodeo era in servizio in un Comune della Vallata e, dal 1° aprile, entrerà di ruolo coprendo così un “vuoto” di pazienti che al momento non avevano un dottore.

“Sono soddisfatto e contento perché, pur nella difficoltà generale del momento e con la grave carenza di medici di base, siamo riusciti a tenere in paese non un medico solo, ma a trovarne addirittura un altro – precisa Perencin -. Il rischio era che prendessero servizio in altri Comuni, invece, avendo trovato la disponibilità dell’amministrazione, abbiamo concordato che restino qui”.

“Con questo ambulatorio, in una struttura di proprietà del Comune a fianco al punto del 118, andiamo così a coprire una carenza di medici che avevamo nel nostro Comune – continua il sindaco -. Il nuovo ambulatorio è stato allestito a tempo di record. Grazie all’Ulss per le autorizzazioni e il supporto, grazie a tutti i tecnici e operai che hanno lavorato in queste settimane, grazie anche al Bon Bozzolla e alla sua presidente Isabella Paladin per aver accolto e supportato questa iniziativa, in quanto anche i pazienti del Cardani ne potranno trarre beneficio”.

(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati