Grande successo per l’originale iniziativa dell’amministrazione Perencin (qui l’articolo), a conclusione di un anno scolastico che passerà alla storia per la difficile attuazione della didattica a distanza con tutti i suoi limiti.
Nei giorni scorsi il sindaco Mattia Perencin e Maria Teresa Bianco, assessore all’istruzione, hanno consegnato a tutti gli alunni delle tre frazioni comunali un riconoscimento per essere riusciti a concludere con impegno l’ultimo anno delle scuole dell’infanzia e primaria.
“L’amministrazione comunale di Farra di Soligo ha voluto assegnare questi diplomi come segno di vicinanza ai ragazzi che, con coraggio, hanno affrontato questo lungo periodo di isolamento, trovandosi separati da amici, compagni, parenti e docenti – afferma Perencin -, e hanno dovuto modificare il proprio modo di comunicare e studiare”.
“L’iniziativa è stata molto apprezzata da alunni, famiglie e maestre – continua il sindaco -, auguro a tutti loro il meglio per le future tappe della loro vita scolastica e non solo“.
È stata invece annullata per maltempo la consegna di oggi, lunedì 15 giugno, ai ragazzi che stanno svolgendo in questi giorni gli esami di Stato di terza media alla “Giacomo Zanella” di Col San Martino. “Sarà trovata un’altra data per omaggiare anche loro” promette Perencin.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it