Conegliano, il team Spes pronto ad aggiudicarsi la gestione della Zoppas Arena: “Vogliamo esserci”

Il Team Spes Conegliano è pronto a scendere in campo non solo in veste di ambiziosa squadra neopromossa del prossimo campionato di serie B2 di pallavolo femminile che inizierà a ottobre, ma anche per aggiudicarsi la gestione della Zoppas Arena, l’impianto sportivo che utilizza abitualmente per le proprie attività (dalla prima squadra al minivolley) ma che da quasi tre anni è curato direttamente dal Comune.

Non è il mestiere di un’amministrazione comunale gestire un palasport di quelle dimensioni, perciò la soluzione madre è un bando” disse il sindaco Fabio Chies nel più recente consiglio comunale. L’anno per bandire una nuova gestione del palazzetto di Campolongo doveva essere proprio il 2020, ma il lockdown farà probabilmente slittare la pubblicazione dell’avviso al prossimo anno, sempre ricordando – come ha fatto Chies nell’”aula” dell’auditorium Dina Orsi – che il grande impianto “ha bisogno di una manutenzione straordinaria”.

L’abituale “inquilino” della Zoppas Arena è per la grande maggioranza del tempo il Team Spes, società presieduta da Claudio De Luca e nata nel 2016 grazie all’impegno di un gruppo di genitori innamorati della pallavolo e dei suoi valori.

Il club, che vanta in prima squadra la presenza dell’ex nazionale azzurra ed ex Imoco Cristina Barcellini, è pronto a mettersi in gioco quando il Comune deciderà di affidare all’esterno la gestione dell’Arena.

“Sappiamo che l’obiettivo dell’amministrazione comunale è affidare in concessione l’impianto dal 2021 – ha detto il dirigente del Team Spes Franco Da Re ai microfoni di Rvs Conegliano – e in questa prospettiva ci saremo anche noi. Abbiamo tante cose da fare da qui ai prossimi anni”.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.lit

Total
0
Shares
Articoli correlati