I Carabinieri di Castelfranco Veneto, nel corso di uno dei molteplici controlli finalizzati a contrastare la diffusione di stupefacenti in contesti giovanili, hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione e vendita di stupefacente, un 26enne della zona.
Il giovane è stato bloccato nelle scorse ore in Piazza Giorgione, in pieno centro, immediatamente dopo aver ceduto una dose di cocaina a un suo “cliente”.
La successiva perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’arrestato ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare anche quasi 60 grammi di hashish, 5 di marijuana e vario materiale per la pesatura e il confezionamento della droga.
Inoltre, nell’àmbito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi interessati dalla “movida”, la Squadra Mobile della Questura di Treviso nel corso della notte del 10 marzo ha arrestato un trentenne trevigiano, già noto agli investigatori, mentre cedeva cocaina a un uomo che lavorava all’interno di un locale del centro storico.
E’ stata successivamente eseguita una perquisizione domiciliare dove sono state rinvenute tre dosi di cocaina, un etto e mezzo di hashish, bilancini di precisione, materiale di confezionamento della sostanza illecita, nonché la somma in contanti di circa 20 mila euro sottoposta a sequestro.
L’uomo, secondo le disposizioni dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle ulteriori determinazioni.
L’attività della Polizia di Stato, che continuerà anche per tutto il periodo estivo, è rivolta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto negli ambienti giovanili del centro città.
(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it