Conegliano, no agli eventi dell’associazione Sant’Elena di Scomigo: stop anche al 35esimo anniversario

Dopo l’annuncio da parte del Gruppo folkloristico di Ogliano sullo stop delle prossime attività (vedi articolo), anche l’associazione Sant’Elena di Scomigo, frazione del Comune di Conegliano, ha reso noto che per quest’anno non verranno riproposti gli appuntamenti tradizionali.

Le difficoltà di gestione delle linee guida delle ordinanze e l’intento di tutelare la salute dei collaboratori sono le motivazioni che hanno indotto il consiglio direttivo a prendere questa decisione.

Niente da fare, quindi, per le sagre di San Pierin, inizialmente concepita per il periodo dal 19 al 28 giugno, e di Sant’Elena, dal 14 al 18 agosto.

Anche le celebrazioni del 35esimo anniversario dell’associazione dovranno aspettare.

“Siamo sicuri di ripartire, – hanno reso noto i volontari dell’associazione – non appena le condizioni ce lo permetteranno, con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto”.

“Le nostre manifestazioni – proseguono i volontari – sono sempre state basate sulla convivialità, sulla compagnia, sul divertimento e sullo stare insieme in allegria. Riteniamo che una sagra paesana deve essere quanto più possibile un momento di ritrovo, svago e spensieratezza per tutti“.

“Purtroppo, in questo momento, – conclude il gruppo – non riusciamo a gestire tutto questo in sicurezza. Vi aspettiamo comunque alle nostre manifestazioni future”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati