Inizialmente si pensava fosse acqua proveniente dal colle del Castello dovuta alle copiose piogge di ieri, mercoledì 10 giugno, ma in realtà si è trattato di un’ampia falla alle tubature dell’acquedotto.
Ieri pomeriggio verso le ore 15.30, in via Ippolito Banfi a Vidor, dell’acqua si è propagata lungo la strada a causa di una perdita, confluendo fortunatamente, grazie alla naturale pendenza, nelle griglie di scarico poste lungo la carreggiata.
“Parliamo di una grossa perdita a uno dei tubi dell’acquedotto che ha richiesto l’intervento degli operatori Ats (Alto Trevigiano Sevizi), arrivati tempestivamente a gestire l’emergenza – spiega Albino Cordiali, sindaco di Vidor -, mi sono recato sul posto per verificare l’entità del danno”.
“Le tubature interessate dal cedimento sono proprio quelle posizionate sul suolo pubblico 40-50 anni fa, ovvero le più vecchie che non riescono a tollerare certe pressioni” continua Cordiali.
“Subito uscita di casa, mi sono accorta dell’acqua che scendeva lungo la via – racconta una residente -, i tecnici sono arrivati intorno alle 16″.
Non si tratta di un episodio isolato nel vidorese: anche in via Donatori del Sangue a Bosco di Vidor, poco dopo verso le ore 16.30, si è verificato un problema analogo.
L’acqua ha smesso di scendere in via Ippolito Banfi intorno alle 19 grazie agli interventi degli operatori Ats.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it