Prosegue il ritorno alla normalità per quanto riguarda le piscine dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Si è da poco conclusa la prima settimana di riapertura per le piscine comunali di Valdobbiadene e la risposta delle persone è stata molto buona al momento.
“La gente sta tornando – affermano dalla Montenuoto, ente gestore delle piscine – C’è ancora una parte di clientela che ha ancora paura di muoversi, ma la maggior parte ha reagito bene”.
La novità delle linee guide, come la misurazione della temperatura all’entrata e il percorso da effettuare utilizzando la mascherina prima di entrare in acqua non ha impedito alla gente di accorrere in piscina: “Ormai sono situazioni che rientrano nella quotidianità – sottolineano – la gente si sta abituando”.
Risposta buona da parte della clientela per quanto riguarda le diverse attività natatorie: “Abbiamo tante richieste in varie categorie: dai più anziani come l’Acquabenessere, ai giovani come il Piscina Camping fino alla classica Scuola nuoto-ragazzi. L’unica nota dolente è la piscina esterna che, aperta dal 3 giugno scorso, non è stata pressochè utilizzata a causa del maltempo”.
Nonostante il ridimensionamento obbligatorio delle corsie, per attenersi alle linee guida come in tutti gli altri impianti del territorio, finalmente si respira un’aria di tranquillità e di normalità all’interno delle piscine, che ora, anche nella quotidianità, possono essere un utilissimo strumento di svago e benessere per la gente.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Piscine Comunali Valdobbiadene).
#Qdpnews.it