Valdobbiadene, ritorno alla normalità alle piscine comunali: prima settimana positiva dopo il lockdown

Prosegue il ritorno alla normalità per quanto riguarda le piscine dopo il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Si è da poco conclusa la prima settimana di riapertura per le piscine comunali di Valdobbiadene e la risposta delle persone è stata molto buona al momento.

“La gente sta tornando – affermano dalla Montenuoto, ente gestore delle piscine – C’è ancora una parte di clientela che ha ancora paura di muoversi, ma la maggior parte ha reagito bene”.

ebc7aaef 94e2 45d7 9cd0 866fa3df19d9

La novità delle linee guide, come la misurazione della temperatura all’entrata e il percorso da effettuare utilizzando la mascherina prima di entrare in acqua non ha impedito alla gente di accorrere in piscina: “Ormai sono situazioni che rientrano nella quotidianità – sottolineano – la gente si sta abituando”.

Risposta buona da parte della clientela per quanto riguarda le diverse attività natatorie: “Abbiamo tante richieste in varie categorie: dai più anziani come l’Acquabenessere, ai giovani come il Piscina Camping fino alla classica Scuola nuoto-ragazzi. L’unica nota dolente è la piscina esterna che, aperta dal 3 giugno scorso, non è stata pressochè utilizzata a causa del maltempo”.

Nonostante il ridimensionamento obbligatorio delle corsie, per attenersi alle linee guida come in tutti gli altri impianti del territorio, finalmente si respira un’aria di tranquillità e di normalità all’interno delle piscine, che ora, anche nella quotidianità, possono essere un utilissimo strumento di svago e benessere per la gente.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Piscine Comunali Valdobbiadene).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati