Presentato ricorso per il terzo stralcio di palazzo Vaccari (nella foto) a Pieve di Soligo. Lo ha comunicato il sindaco Stefano Soldan ieri sera in consiglio comunale. “Il 2 maggio la ditta avrebbe dovuto iniziare i lavori, ma la seconda classificata ha presentato ricorso – ha spiegato il primo cittadino – Il 9 maggio ci sarà l’udienza al Tar, in cui verrà approvata o meno la sospensiva: solo allora sapremo se l’opera potrà partire già a maggio oppure dovremo aspettare”.
I lavori per completare il restauro di palazzo Vaccari in piazza Vittorio Emanuele II, futura sede del municipio, rischiano così di slittare a data da definire. Ad aggiudicarsi l’intervento in via provvisoria è stata la Comarella Costruzioni di Valdobbiadene, che ora se la vedrà al Tar con la Sice Costruzioni di Aragona (Agrigento).
“Hanno contestato la valutazione dei punteggi assegnati dai commissari in base al bando di gara”, ha specificato il sindaco Soldan, che ha poi annunciato il regolare avvio dei lavori del Polo del gusto, che sorgerà sul retro del Vaccari, per il prossimo 2 maggio.
“Le altre società hanno presentato ribassi fino al 6% – ha rimarcato il primo cittadino – la ditta che ha presentato ricorso, invece, è stata l’unica a proporre un ribasso superiore al 20%”.
(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it