A volte è giusto evidenziare anche questo. Dopo le tante schermaglie che hanno contraddistinto le sedute consiliari presiedute dal sindaco Mario Collet, che si appresta ad entrare nell’ultimo anno di mandato, ieri sera è andata decisamente in modo diverso. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati all’unanimità. Le opposizioni, dopo aver chiesto chiarimenti ed in certi casi dopo aver dato suggerimenti, hanno votato a favore l’intero ordine del giorno.
Importante la decisione di destinare gran parte dell’avanzo di amministrazione allo stabile di Follina dell’Istituto comprensivo di Follina e Tarzo (nella foto). Dei 670 mila euro di avanzo, ben 443 mila sono stati dirottati all’edilizia scolastica. In particolare verranno rifatti i serramenti, verranno sostituite le tegole del tetto e verrà posta una guaina di isolamento.
La giunta di Follina ha anche fatto richiesta di finanziamento, relativamente all’efficientamento energetico. Dovessero arrivare contributi da Stato e Regione Veneto, si provvederebbe, con le somme che si verrebbero a liberare, ad installare un cappotto termico all’edificio.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it